Nel borgo storico di Mapello, con una vista impareggiabile sui vigneti che la circondano, Lombardia Immobili Casa propone in vendita una splendida proprietà di interesse storico, costituita da un'antica torre medievale di avvistamento risalente al XII secolo, denominata "Torre del Barbarossa".
La Torre quadrangolare in pietra arenaria e l'edificio attiguo sono stati ripristinati in modo tale da creare ambienti interconnessi tra loro. L'intero fabbricato è stato consolidato integralmente fino al rifacimento di tutte le sue parti strutturali e del tetto, mentre l'interno è stato sistemato al rustico, dando così l'opportunità di poter decidere la destinazione degli spazi e le finiture secondo i propri desideri ed esigenze.
Con una superficie di 403 mq., l'edificio si sviluppa su quattro livelli abitativi, serviti anche dalla predisposizione per l'ascensore.
Antichi materiali di recupero sono stati minuziosamente ricercati e utilizzati per la ristrutturazione e in parte sono tutt'ora disponibili per il completamento.
La dimora, unica e particolare, è adatta sia come residenza privata che come piccola struttura ricettiva di charme, grazie alla sua posizione, che la colloca a breve distanza dalla città e a soli 12 km di superstrada dall'aeroporto di Orio al Serio.
La proprietà è completata da due box interrati e due posti auto di proprietà compresi nel prezzo.
Siamo a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni utili e per fissare una visita alla torre.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via G. Camozzi, 77, 24100 Bergamo (BG)